Poi non dite che siamo malvagi

Animal House
In WvWvW sta andando decisamente bene.
Ok, è solo la prima settimana di scontri "ufficiali". Magari siamo stati fortunati con gli abbinamenti che derivano da una classifica molto probabilmente inattendibile. Però festeggiamo ora, che per piangere nel caso il futuro ci riservi cocenti sconfitte c'è sempre tempo.
Intanto comunque stiamo dando dimostrazione che, come diceva il compianto Andrea Pazienza*, l'importante non è vincere, è vincere con eleganza e quindi non ci dimentichiamo di dare una mano ai più sfortunati.
L’altra sera ad esempio mentre difendevamo una torre ci siamo visti sfondare la porta dai francesi seguiti a ruota dai tedeschi che approfittando della porta distrutta, si sono precipitati nel cortile. Mentre i difensori respingevano gli ultimi assalitori, i francesi, assai astutamente salivano al lord e con mossa ninja conquistavano l’obiettivo.
Risultato finale: tedeschi dentro la torre morti, francesi dentro la torre morti (erano lì, che dovevamo fare?), noi chiusi dentro con i tedeschi fuori ad assediare.
A rigor di logica la mossa giusta sarebbe stata andarcene subito saltando dalle mura.
Però evidentemente a tutti sembrava brutto non premiare l’astuzia dei cugini transalpini lasciandogli uno dei pochi obiettivi sulla mappa. Per cui tutti quanti, senza neppure parlarci tra noi, si è deciso di dare loro una manina e respingere i crudeli assalitori tedeschi (che pure con la loro sortita avevano permesso ai francesi la conquista).
Quindi che non si dica che non siamo generosi con gli avversari!

p.s. in realtà ho il forte sospetto che molti dei miei compagni di server (ma non di gilda) presenti sulle mura semplicemente stessero attaccando tutto quello che vedevano di rosso sotto di loro senza nemmeno essersi resi conto che la torre era stata persa, però è molto più poetico pensare ad un nobile gesto ;-)
p.s.2 per la cronaca anche il gioco ha pensato che difendere un obiettivo dei nemici in difficoltà psicologica fosse un’azione da premiare e mi ha dato 600 e passa punti karma per avere difeso la torre


*se non sai chi è pentiti e documentati. Ti do un primo
assaggino. Per il resto chiedi al tuo amico Google.

0 commenti:

Posta un commento